Cascia, apprezzamento per la 14^ edizione del Presepe Vivente di Avendita - Tuttoggi.info

Cascia, apprezzamento per la 14^ edizione del Presepe Vivente di Avendita

Redazione

Cascia, apprezzamento per la 14^ edizione del Presepe Vivente di Avendita

Il Presepe si è tenuto lungo le vie della frazione con più di 80 figuranti
Mer, 26/12/2018 - 09:09

Condividi su:


Si è tenuta la 14^ edizione del Presepe Vivente di Avendita una piccola frazione di Cascia che da diversi anni mette in scena durante le feste natalizie un suggestivo Presepe. Quest’ anno il titolo è “Speranza”.

“Abbiamo scelto questo titolo- dichiara Monica Del Piano assessore comunale e organizzatrice del Presepe perché in questo momento difficile che sta attraversando la nostra società, in modo particolare questo territorio duramente colpito dal terremoto, la Speranza sia sempre un fuoco acceso che dia forza e coraggio per riprogettare un futuro migliore per noi ma soprattutto per le nuove generazioni. Il Presepe rappresenta per questo non solo una tradizione di questa frazione ma un importante occasione per condividere momenti importanti, un modo per stare insieme ricordando valori della tradizione cristiana. Sono tante le persone volontarie che da giorni s’ incontrano per costruire e allestire le varie botteghe e le suggestive scene molte delle quali saranno recitate”.

Il Presepe si è svolto ieri 25 dicembre lungo le vie della frazione di Avendita con più di 80 figuranti in costume che hanno fatto rivivere la nascita del Messia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!