Cascata delle Marmore senza bagni per un atto vandalico - Tuttoggi

Cascata delle Marmore senza bagni per un atto vandalico

Mirco Diarena

Cascata delle Marmore senza bagni per un atto vandalico

A poche ore dal ponte di Ferragosto i servizi igienici del Belvedere superiore sono stati chiusi
Gio, 11/08/2016 - 17:02

Condividi su:


Disagi e disservizi alla Cascata delle Marmore a causa di un atto vandalico. I bagni del Belvedere superiore sono stati danneggiati ed è scattata la conseguente chiusura. Il tutto a poche ore dal ponte estivo con maggior affluenza turistica. Se i servizi igienici non verranno risistemati a tempo di record i turisti potrebbero, loro malgrado, fare i conti con una brutta sorpresa. A segnalare il disservizio è Sandro Piccinini, marmorese, consigliere comunale eletto tra le fila del Pd. Piccinini, oltre a denunciare l’ennesimo atto vandalico che ha subìto il sito turistico si preoccupa, giustamente, per le conseguenze che questo disservizio potrebbe avere sui tanti turisti che faranno visita alla cascata più alta d’Europa in questi caldi giorni di Agosto. “Bagni pubblici chiusi per atti vandalici al Belvedere superiore della cascata – scrive sul suo profilo facebook Piccinini -, atti compiuti in pieno giorno. Spero che ci siano le condizioni per poterli riavere in funzione prima di Ferragosto. Quest’anno sono stati più volte oggetto di vandalismo. Occorre più vigilanza, più controlli e tolleranza zero per un’area molto frequentata da turisti“.

In realtà, come si legge dai cartelli affissi sulle saracinesche dei bagni, una soluzione tampone c’è. I turisti potrebbero percorrere un pò di strada in più e recarsi nei servizi igienici posti in prossimità dell’ingresso del parco. La variazione di percorso e le possibili file però potrebbero far storcere il naso a più di un  visitatore e anche per questi motivi l’augurio è che si provveda a riaprire i bagni prima dell’invasione dei turisti.

Ha collaborato

Luca Biribanti

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!