Cascata delle Marmore solo con la mascherina: multe fino a 300 euro

Cascata delle Marmore, si entra solo con la mascherina: multe fino a 300 euro

Sara Fratepietro

Cascata delle Marmore, si entra solo con la mascherina: multe fino a 300 euro

Sindaco Latini: "Scarso senso di responsabilità di alcuni visitatori della Cascata delle Marmore". Mascherina obbligatoria all'ingresso e in biglietteria
Mer, 29/07/2020 - 16:14

Condividi su:


Alla Cascata delle Marmore si entra solo con la mascherina. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco di Terni Leonardo Latini, che dispone anche multe da 50 a 300 euro per chi non ottempera al provvedimento.

Nell’ordinanza si ricorda che con delibera di giunta comunale n° 99 del 22/05/2020 “è stata approvata la modifica al regolamento attuativo per la gestione degli ingressi all’area turistico – escursionistica della Cascata delle Marmore al fine di consentire la ripresa dei servizi turistici e logistici dopo la sospensione legata all’emergenza epidemiologica Covid 19″.

Visitatori della Cascata delle Marmore indisciplinati

“Dalla riapertura dell’area ai visitatori – osserva il sindaco Latini – sono emerse numerose difficoltà legate allo scarso senso di responsabilità di alcuni di essi, che hanno posto in essere comportamenti consistenti nell’inosservanza delle regole di distanziamento e di utilizzo della mascherina prescritte per un’area adibita a parco pubblico. Tale situazione in emergenza epidemiologica produce scenari di rischio per la collettività e per l’incolumità dei visitatori e degli operatori presenti nel sito”.

Da qui, dunque, l’ordinanza, “considerato che sussiste un rischio concreto ed attuale per la pubblica e privata incolumità per cui occorre disporre in via precauzionale misure urgenti, indifferibili e straordinarie del caso”.

L’ordinanza, multe da 50 a 300 euro

Con l’ordinanza, dunque, si dispone:

  • di vietare l’ingresso ai visitatori che al varco di accesso all’area della Cascata delle Marmore siano sprovvisti di mascherina;
  • di vietare l’accesso alle biglietterie a tutti i visitatori che non indossano la mascherina all’interno dei locali;
  • di vietare all’interno dell’area della Cascata delle Marmore qualsiasi comportamento difforme al regolamento approvato con DGC n°99/2020.

I trasgressori rischiano una multa che va da un minimo di 50 euro ad un massimo di 300.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!