Cascata delle Marmore, Abbate (Pdl): "Valorizzazione del turismo ancora all'anno zero" - Tuttoggi.info

Cascata delle Marmore, Abbate (Pdl): “Valorizzazione del turismo ancora all'anno zero”

Redazione

Cascata delle Marmore, Abbate (Pdl): “Valorizzazione del turismo ancora all'anno zero”

Gio, 03/11/2011 - 08:01

Condividi su:


“La penosa gestione della vicenda riguardante la Cascata delle Marmore dimostra che sulla valorizzazione del turismo siamo all’anno zero”. Lo afferma Francesco Abbate (Pdl) in un nota diffusa stamattina sulla gestione e i programmi turistici del centrosinistra. “Ancora una volta – dichiara il consigliere – questioni legate ad equilibri di partito, tutte interne al Pd e al centrosinistra, impediscono un’azione di rilancio del sistema turistico del territorio che sia pianificato in modo intelligente e appropriato. Dopo aver chiesto l’audizione in Commissione dei vertici del Ditt, tra l’altro non ancora avvenuta, chiederò al presidente Polli di riferire in Consiglio provinciale sulla specifica vicenda della Cascata delle Marmore, ma ancora di più solleciterò il presidente a definire in modo compiuto la politica di sviluppo turistico che non può più essere frutto di valutazioni estemporanee di progetti contraddittori che finora hanno prodotto solo risultati evanescenti. Ne è la prova la paventata intenzione di aumentare il biglietto d’ingresso alla Cascata, che è solo un espediente contabile e l’esatto opposto di ciò che invece andrebbe fatto per dare vita a una politica di sviluppo integrato in grado di andare oltre la città e abbracciare l’intero comprensorio. Le aspettative di sviluppo economico non possono più essere mortificate dalle contrapposizioni interne ad una maggioranza di centrosinistra litigiosa e inaffidabile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!