CASALI'S: PER UN CIN CIN VOLA ANCHE IL CARDINAL RE. LA MAXIPHOTOGALLERY DI DAGOSPIA - Tuttoggi.info

CASALI'S: PER UN CIN CIN VOLA ANCHE IL CARDINAL RE. LA MAXIPHOTOGALLERY DI DAGOSPIA

Redazione

CASALI'S: PER UN CIN CIN VOLA ANCHE IL CARDINAL RE. LA MAXIPHOTOGALLERY DI DAGOSPIA

Gio, 24/07/2008 - 19:30

Condividi su:


Una serata da favola, quella promossa dalla Meet dello spoletino Alessandro Casali a Villa Miani a Roma. Una serata che ha visto protagonisti politici ed imprenditori, e perfino prelati. Un successo annunciato che ha meritato anche l'homepage di Dagospia (clicca qui), il noto sito di Roberto D'Agostino, che con la penna di Roberta Petronio e gli scatti di Umberto Pizzi (da Zagarolo, ovviamente) riassume la magnifica cena.

“Parafrasando il celebre titolo della commedia di William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”. A Villa Miani grande serata ad inviti con la promessa di un “Brindisi di una notte di mezza estate”, mantenuta con decine di calici di vino dal perlage morbido. Al tramonto erano tutte accese le fiaccole che hanno segnato il percorso e accompagnato gli oltre quattrocento ospiti verso gli spazi aperti della celebre dimora umbertina costruita nei primi del Novecento per i conti Miani, all'interno di un parco secolare sulle pendici di Monte Mario. Davanti al panorama mozzafiato, che lascia a chi guarda l'illusione di poter toccare i tetti di Roma, ieri si è riunito un parterre di politici, manager, imprenditori, e qualche volto noto del mondo dello spettacolo.

In prima fila per l'accoglienza i tre promotori dell'evento pensato come omaggio all'amicizia e alla stagione più bella: il presidente del Gruppo Meet Alessandro Casali con la moglie Alessandra in dolce attesa, il presidente di Relais le Jardin Amedeo Ottaviani con il figlio Roberto, e Franco Ziliani, presidente dell'azienda vinicola Guido Berlucchi.

Abilissimi nel riunire tante personalità in una sola serata, tinta dal colore dell'oro dei tavoli illuminati da piccole candele.

Atteso per dare inizio ufficiale alla cena di gala, ecco il sindaco di Roma Gianni Alemanno con la moglie Isabella Rauti, preceduto in ordine sparso dal presidente della Regione Piero Marrazzo, Anna Fendi, l'amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta che abbraccia la sorella Marina, sua eccellenza il cardinale Giovanni Battista Re, i ministri Claudio Scajola e Gianfranco Rotondi, il sottosegretario Rocco Crimi con la moglie Ester. Molto ammirata e in grande forma Melba Ruffo: fasciata da un tubino nero superscollato, per una sera è tornata “romana”.

Aperitivo servito nel giardino curatissimo con prato all'inglese e sottofondo musicale curato dal maestro Luciano Michelini. Qui si sono riuniti ospiti come Enrico Letta, Caterina Balivo, l'ambasciatore Umberto Vattani, Bruno Cagli, Mario e Marisa Stirpe, Mario Pescante, Francesco Giorgino, Emilio Carelli, Viviana Beccalossi, Fabrizio Lombardo e la moglie Chiara Geronzi che entrano in scena con Geronimo La Russa.

Il dinner sulla splendida terrazza prevede un menu dedicato all'eccellenza italiana: cavatelli con fiori di zucca e gamberi al profumo di bollicine e zafferano, filetto di rombo in crosta di olive verdi, gran buffet di dolci e frutta.

Alla cena di gala sono presenti il presidente dell'Enel Piero Gnudi, gli imprenditori Aldo Bonomi e Massimo Guarini, Federica Balestra, la presidente del Chiostro del Bramante Patrizia De Marco, la collezionista Federica Cerasi, l'economista Augusto Fantozzi.

La notte romana di Villa Miani è ancora lunga, si uniscono al parterre anche il ministro della Difesa Ignazio La Russa, Mauro Miccio, il presidente della Lazio Claudio Lotito. Dulcis in fundo, Gianni Letta. Non resta che ballare la samba con il gruppo dei Bossanova”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!