L’immagine sarà visibile dal Belvedere del paese dall'8 dicembre al 6 gennaio 2022, è disegnata mediante luci a Led per un’estensione di 700 ml sul fianco di una collina
Dopo l’Albero di Natale più grande del mondo di Gubbio, da quest’anno, in Umbria, precisamente a Casacastalda, si accenderà anche il Presepe più grande del mondo.
Proprio come il gigantesco Abete, “disteso” sul Monte Ingino, l’installazione artistica della Natività – disegno stilizzato dell’artista messicano Rafael Bustillos – si illuminerà l’8 dicembre, alle ore 17, sul fianco di un’ampia collina della frazione del Comune di Valfabbrica.
A Gubbio Natale arriva in anticipo, presentati eventi di Christmas Land
L’immagine – disegnata mediante luci a Led, per un’estensione di 700 metri lineari – sarà visibile dal Belvedere del paese fino al 6 gennaio 2022.
Il progetto, ideato e sviluppato dall’associazione turistica Pro Casacastalda, con il patrocinio del Comune di Valfabbrica, prevede di incaricare ogni anno un artista diverso, bandendo un concorso aperto a tutti coloro che vorranno proporre la loro opera.
L’accensione del presepe più grande del mondo, si terrà alla presenza di sindaco, autorità locali, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e altre personalità civili e militari.