A Casacastalda si accende il 'Presepe più grande del mondo' - Tuttoggi.info

A Casacastalda si accende il ‘Presepe più grande del mondo’

Redazione

A Casacastalda si accende il ‘Presepe più grande del mondo’

Gio, 18/11/2021 - 11:12

Condividi su:


L’immagine sarà visibile dal Belvedere del paese dall'8 dicembre al 6 gennaio 2022, è disegnata mediante luci a Led per un’estensione di 700 ml sul fianco di una collina

Dopo l’Albero di Natale più grande del mondo di Gubbio, da quest’anno, in Umbria, precisamente a Casacastalda, si accenderà anche il Presepe più grande del mondo.

Proprio come il gigantesco Abete, “disteso” sul Monte Ingino, l’installazione artistica della Natività – disegno stilizzato dell’artista messicano Rafael Bustillos – si illuminerà l’8 dicembre, alle ore 17, sul fianco di un’ampia collina della frazione del Comune di Valfabbrica.


A Gubbio Natale arriva in anticipo, presentati eventi di Christmas Land


L’immagine – disegnata mediante luci a Led, per un’estensione di 700 metri lineari – sarà visibile dal Belvedere del paese fino al 6 gennaio 2022.

Il progetto, ideato e sviluppato dall’associazione turistica Pro Casacastalda, con il patrocinio del Comune di Valfabbrica, prevede di incaricare ogni anno un artista diverso, bandendo un concorso aperto a tutti coloro che vorranno proporre la loro opera.

L’accensione del presepe più grande del mondo, si terrà alla presenza di sindaco, autorità locali, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e altre personalità civili e militari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!