Casa dei Popoli, incontro a Palazzo Trinci con il filosofo del diritto Luigi Ferrajoli - Tuttoggi.info

Casa dei Popoli, incontro a Palazzo Trinci con il filosofo del diritto Luigi Ferrajoli

Redazione

Casa dei Popoli, incontro a Palazzo Trinci con il filosofo del diritto Luigi Ferrajoli

Ferrajoli presenterà il libro “Manifesto per l’uguaglianza”, recentemente aggiornato con i più recenti dati relativi alla crescenti disuguaglianze
Ven, 01/02/2019 - 17:28

Condividi su:


La Casa dei Popoli propone per lunedì 4 febbraio alle 16,30, alla sala conferenze di Palazzo Trinci, l’incontro con il filosofo del diritto Luigi Ferrajoli che presenterà il suo libro “Manifesto per l’uguaglianza”, recentemente aggiornato con i più recenti dati relativi alla crescenti disuguaglianze economiche globali e in Italia, alle discriminazioni razziste, alla riduzione delle garanzie dei diritti sociali e del lavoro.

“Dal 2006 la Casa dei Popoli presenta ogni anno un incontro sul tema “Schiavitù finite?” – ha detto Francesca Gianformaggio (Casa dei Popoli) – e abbiamo affrontato le questioni legate alle schiavitù, anche in Italia, alla tratta delle donne, allo sfruttamento dei bambini al capolarato. In questa occasione abbiamo scelto di presentare un interlocutore molto attento a queste tematiche”. Sarà presente anche Lorenzo Bastida, insegnante alla Scuola Toscana per stranieri di Firenze e noto dantista. Alla presentazione dell’incontro, patrocinato dal Comune di Foligno, era presente Rita Barbetti, vicesindaco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!