Casa, dalla Regione risorse per i giovani / Se ne parla a Foligno - Tuttoggi.info

Casa, dalla Regione risorse per i giovani / Se ne parla a Foligno

Redazione

Casa, dalla Regione risorse per i giovani / Se ne parla a Foligno

Incontro con il consigliere Luca Barberini e l'assessore Stefano Vinti
Gio, 06/11/2014 - 18:05

Condividi su:


‘Una casa, un lavoro, un futuro’: questo il titolo dell’incontro in programma il 7 novembre a Foligno, per illustrare le nuove politiche abitative in Umbria, e le risorse messe a disposizione dalla Regione per giovani coppie, famiglie in difficoltà e ragazzi in cerca di lavoro.

L’iniziativa, organizzata dal consigliere regionale del Partito democratico Luca Barberini, si terrà alle 17.30 nella sala Fittaioli del Palazzo Comunale.

Si parlerà, tra l’altro, dei fondi regionali per le giovani coppie e del piano “Garanzia giovani” con l’intervento dell’assessore regionale alle Politiche abitative Stefano Vinti.

 “L’obiettivo – spiega Barberini – è presentare ai cittadini gli strumenti finanziari promossi dalla Regione per permettere a chi si trova in difficoltà, ai giovani in cerca di occupazione e a chi si appresta a formare nuovi nuclei familiari di costruirsi un futuro. I precedenti bandi regionali per l’acquisto della prima casa hanno riscosso grande successo, aiutando centinaia di persone e dando una spinta importante al mercato immobiliare regionale: vogliamo informare più persone possibile sulle nuove opportunità presenti in Umbria”.

Nel corso dell’incontro sarà distribuito materiale per accedere ai bandi regionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!