Casa Biagetti di Acquasparta, dalla mafia alla collettività - Tuttoggi.info

Casa Biagetti di Acquasparta, dalla mafia alla collettività

Marco Menta

Casa Biagetti di Acquasparta, dalla mafia alla collettività

Sab, 20/05/2023 - 09:51

Condividi su:


Il sindaco di Acquasparta ha consegnato all’Ater le chiavi di casa Biagetti, edificio che sarà riutilizzato come residenza a canone concordato.

Il sindaco del Comune di Acquasparta, Giovanni Montani, ha consegnato all’Ater le chiavi di casa Biagetti, edificio confiscato alla mafia che sarà riutilizzato come residenza a canone concordato. La palazzina, confiscata dal tribunale di Palermo nel 2010, verrà restituita alla collettività attraverso una destinazione nuova, grazie alla collaborazione tra Comune, Regione, Ministero, Ater, Libera e Osservatorio regionale antimafia.

Il progetto, nello specifico, prevede la realizzazione di cinque appartamenti, e secondo il sindaco “rappresenta un’importante vittoria dello Stato contro ogni forma di criminalità e di illegalità, soprattutto in memoria delle tante vittime di ieri e di oggi”.

Alla cerimonia di consegna, il 18 maggio scorso, erano presenti l’assessore regionale Paola Agabiti, il consigliere regionale Eleonora Pace, il questore Bruno Failla, il comandante provinciale dei carabinieri Davide Milano, il comandante provinciale della guardia di finanza Livio Petralia, il luogotenente Domenico Bellacicco, il comando di Polizia Locale, il presidio Libera “Giuseppe Fava” di Acquasparta, Libera regionale, il presidente dell’Osservatorio regionale antimafia Walter Cardinali, i vertici dell’Ater.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!