Cartoniadi, parte campionato per Comuni più "ricicloni" dell'Umbria. C'è anche premio in denaro - Tuttoggi.info

Cartoniadi, parte campionato per Comuni più “ricicloni” dell'Umbria. C'è anche premio in denaro

Redazione

Cartoniadi, parte campionato per Comuni più “ricicloni” dell'Umbria. C'è anche premio in denaro

Mer, 16/11/2011 - 12:30

Condividi su:


Non è un vero e proprio sport, ma gli è stato dedicato lo stesso un campionato. Stiamo parlando delle Cartoniadi, il campionato di raccolta differenziata di carta e cartone che premierà il Comune umbro più efficace nel riciclare questi materiali.

Dal 15 novembre al 15 dicembre 7 enti locali si giocano il titolo di “Campione del riciclo”, oltre ad un premio in denaro (30mila euro per il vincitore, 20mila per il secondo classificato, 10mila per il terzo) messo in palio da Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo imballaggi a base cellulosica) e dalla Regione Umbria.

I cittadini di Perugia, Terni, Spoleto, Foligno, Città di Castello, Gubbio e Orvieto sono chiamati quindi a contribuire alle possibilità di vittoria della propria città. Sull’iniziativa è intervenuto anche l’assessore regionale all’ambiente Silvano Rometti, che l’ha definita “un ulteriore tassello per incrementare la raccolta differenziata, coinvolgendo direttamente le comunità locali per responsabilizzarle sul tema delle corretta gestione del ciclo dei rifiuti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!