"Carsulae Eventi", appuntamenti con la didattica e la cultura - Tuttoggi.info

“Carsulae Eventi”, appuntamenti con la didattica e la cultura

Redazione

“Carsulae Eventi”, appuntamenti con la didattica e la cultura

L'iniziativa giunge all'VIII edizione
Lun, 25/08/2014 - 11:45

Condividi su:


Tutto pronto per l’ottava edizione di Carsulaeventi, la rassegna di appuntamenti culturali e didattici organizzata da ACT Arte Cultura Terni (Coop. Actl, Alis e Sistema Museo), che si occupa della gestione ed organizzazione servizi dell’area archeologica di Carsulae.
La rassegna proporrà sette eventi per ogni fascia di età, che si svolgeranno tra agosto ed ottobre 2014.

Domenica 31 agosto si comincia con Ita Fac #Dammiretta_metafore per volare alto”: percorsi creativi e pratiche di lentezza per avere cura di sé e prendere tempo senza perderlo.

Nello specifico, alle 10:30 per i più grandi ci sarà “dovunque la sorte ci spinga”: visita tematica su viaggi e migrazioni in età romana, a cura di Manila Cruciani (ACT_ Actl, Alis e Sistema Museo).
Di seguito l’attività per grandi e piccini “via col vento”: laboratorio di costruzione di aquiloni a cura di Patrizio Mariani (gruppo Sculture Volanti).
Alle 13:00 il pranzo in cassetta, su prenotazione presso l’Oasi Bar di Carsulae.
Nel pomeriggio, dalle 16:00, sarà la volta “siamo al settimo cielo”: come far volare un aquilone; lezione e spettacolo a cura del gruppo Sculture Volanti.
Infine alle 18:30 la premiazione del contest fotografico facebook: le foto più belle pubblicate sul profilo “Carsulae Servizi Culturali”, che raccontino la giornata (il laboratorio di costruzione aquiloni, la visita guidata tematica, lo spettacolo pomeridiano), saranno valutate da una giuria.

L’evento è in collaborazione con Co-Creazione, Associazione Culturale di Acquasparta.
Per info su costi e prenotazioni è possibile contattare lo 0744.334133, o tramite mail info@carsulae.it. Ulteriori dettagli sul portale web carsulae.it e sul profilo facebook “Carsulae Servizi Culturali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!