CARSULAE, "ACQUA AZZURRA ACQUA CHIARA", ALLA SCOPERTA DEI CULTI E DELLE TECNICHE IDRAULICHE DELL'ANTICA ROMA - Tuttoggi.info

CARSULAE, “ACQUA AZZURRA ACQUA CHIARA”, ALLA SCOPERTA DEI CULTI E DELLE TECNICHE IDRAULICHE DELL'ANTICA ROMA

Redazione

CARSULAE, “ACQUA AZZURRA ACQUA CHIARA”, ALLA SCOPERTA DEI CULTI E DELLE TECNICHE IDRAULICHE DELL'ANTICA ROMA

Mar, 05/07/2011 - 14:25

Condividi su:


Presso il sito archeologico è un percorso tematico sulle tecniche idrauliche e sul culto delle acque a Carsulae in epoca romana. L'acqua: curativa, dissetante e rinfrescante, da sempre l'elemento più semplice, ma certamente quello più importante, condizione necessaria per la vita in ogni epoca. Con un percorso piacevole ed avvincente si illustrerà l'importanza dell'acqua in una città e tutte le tecniche sviluppate dai romani per raccoglierla, conservarla ed utilizzarla al meglio. A Carsulae il culto delle acque ed i suoi aspetti curativi attraversano i secoli e costituiscono un sottile filo conduttore che arriva fino ai giorni nostri. La visita all'interno dell'area archeologica sarà accompagnata da una degustazione di sfiziose bevande a base di acqua, gentilmente offerta dalla Sangemini S.p.A. L'evento è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!