"CARSUALAE-EVENTI", DOMENICA UN INCONTRO SULL'ECOLOGIA IN OCASIONE DELL'ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE 2011 - Tuttoggi

“CARSUALAE-EVENTI”, DOMENICA UN INCONTRO SULL'ECOLOGIA IN OCASIONE DELL'ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE 2011

Redazione

“CARSUALAE-EVENTI”, DOMENICA UN INCONTRO SULL'ECOLOGIA IN OCASIONE DELL'ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE 2011

Ven, 25/03/2011 - 09:56

Condividi su:


La natura ha di per sé tanti modi geniali di riparare qualcosa, che cominciano pian piano ad essere studiati. Il terzo incontro di marzo della rassegna “CarsulaEventi” sarà tutto all’insegna dell’ecologia, in occasione dell'anno internazionale delle Foreste 2011. Domenica 27 marzo presso l'area archeologica di Carsulae doppio appuntamento per adulti e bambini: alle ore 16 si terrà l’incontro ”Triplaerre batte quattro”, basato sul personaggio dell'omino Triplaerre della città immaginaria di Buttapresto. Parla della scoperta della quarta erre, che dopo Riduci, Riusa e Ricicla, è quella di Ripara. Sarà affrontato il tema di come la semplice operazione di riparare qualcosa possa permettere di salvare tanti alberi. Interverrà il professore Carlo Santulli dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Per i più piccoli, sempre alle ore 16, sarà attivo il laboratorio creativo gratuito “Occhi di albero”, che si concluderà con una merenda di frutta. L’evento è a cura di Ecologic Point, il portale ecologico della Provincia di Terni. La rassegna “CarsulaEventi”, organizzata dalle aziende Actl, Alis e Sistema Museo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Terni e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria, continuerà anche nel mese di aprile con gli ultimi due appuntamenti da segnare in calendario: domenica 17 aprile alle ore 11 “Carsulae formato famiglia: l'adesione a Kids in Museums” in collaborazione con l'Associazione Nascere in casa Umbria e sabato 30 aprile alle ore 17 “L'arte di costruire presso i Romani” una visita tematica dell’area archeologica con aperitivo conclusivo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!