Caro energia, costituita la Comunità Energetica dell'Alto Orvietano - Tuttoggi

Caro energia, costituita la Comunità Energetica dell’Alto Orvietano

Marco Menta

Caro energia, costituita la Comunità Energetica dell’Alto Orvietano

Mar, 04/10/2022 - 09:34

Condividi su:


Una Comunità Energetica dell'Alto Orvietano "per contrastare l'aumento vorticoso e inarrestabile dell'energia": l'iniziativa.

Costituita a Orvieto, il 29 settembre scorso, la “Comunità Energetica Alto Orvietano Società Cooperativa”.

A darne notizia il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, che ha promosso l’iniziativa al fine di “contrastare l’aumento vorticoso e inarrestabile del costo dell’energia”.

Filippetti: “La comunità energetica potrà intervenire in base ai consumi dei propri soci”

“La Comunità Energetica – spiega Filippetti – potrà intervenire in base ai consumi dei propri soci creando una rete di mutualità fra produttori e consumatori. Il tutto utilizzando parte dei contributi ricevuti dal gestore dei servizi energetici e consentendo ai produttori di energia di ricevere vantaggi in termini di agevolazioni e minori costi di acquisto dei materiali e realizzazione di impianto”.

“I soci fondatori – conclude – opereranno affinché a questa iniziativa aderiscano numerosi cittadini, Comuni, enti e autorità locali dell’Alto Orvietano”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!