Caro bollette, Comune Marsciano in aiuto delle famiglie in difficoltà - Tuttoggi.info

Caro bollette, Comune Marsciano in aiuto delle famiglie in difficoltà

Redazione

Caro bollette, Comune Marsciano in aiuto delle famiglie in difficoltà

Gio, 08/09/2022 - 08:23

Condividi su:


L’ente ha stanziato 90mila euro per erogare aiuti, per il pagamento di utenze e affitti, ai soggetti economicamente fragili

Ammontano a circa 90mila euro le risorse che il Comune di Marsciano ha messo a disposizione di famiglie in situazione di difficoltà, a causa della pandemia e della crisi economica. Tali somme vengono erogate dal Comune nell’ambito di un protocollo di collaborazione che l’Ente ha attivato con la Fondazione di Carità San Lorenzo, ente operativo della Caritas della Diocesi di Perugia-Città della Pieve. Si tratta di risorse destinate a sostenere le famiglie nel pagamento delle utenze e degli affitti, oltre che per gli aiuti alimentari, in una fase dove il caro energia, con il forte aumento generalizzato della spesa per i consumi elettrici e di gas e l’impatto sulle attività economiche e sul lavoro, sta aggravando gli effetti sociali della crisi economica.

Il Comune di Marsciano invita quindi tutte le famiglie che si trovano in uno stato di bisogno a prendere contatti con le assistenti sociali dell’Area socio-educativa dell’Ente ai recapiti 0758747267 – o.evangelista@comune.marsciano.pg.it o, in alternativa, a rivolgersi, per i contributi alle utenze e all’affitto, presso l’Emporio Betlemme, gestito dalla Fondazione di Carità San Lorenzo, in via Massimo D’Azeglio 8, presso i locali della parrocchia nel quartiere di Schiavo a Marsciano, il lunedì mattina dalle 09.00 alle 12.00 (tel. 0758742825).

Per accedere alle forme di sostegno erogate le famiglie devono avere un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) inferiore a 15mila euro. Inoltre, per quanto riguarda gli affitti, il contributo è rivolto ai titolari di un contratto di affitto che non risultano beneficiari di altre forme di contribuzione, per la stessa finalità, erogate dalla Regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!