Caro benzina, Aci e Confconsom Terni organizzano osservatorio sui prezzi del carburante - Tuttoggi.info

Caro benzina, Aci e Confconsom Terni organizzano osservatorio sui prezzi del carburante

Redazione

Caro benzina, Aci e Confconsom Terni organizzano osservatorio sui prezzi del carburante

Ven, 21/09/2012 - 14:20

Condividi su:


Aci e Confconsumatori Terni

L'ACI di Terni e la Confconsumatori di Terni stanno organizzando l'osservatorio provinciale dei prezzi del carburante nella provincia di Terni.
L'iniziativa ha lo scopo di monitorare i prezzi dei carburanti, offrendo agli utenti un servizio in grado di segnalare, dandogli risonanza, le stazioni di servizio che applicano i prezzi più bassi o lanciano promozioni favorevoli per gli automobilisti consumatori.
Nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi, l'Avv. Antonio De Angelis, Presidente Provinciale della Confconsumatori, e il Dott. Raffaele Ferriello, Direttore dell'ACI di Terni, hanno spiegato i dettagli della iniziativa.
In particolare, le Associazioni promotrici dell'iniziativa considerano opportuno affidare agli stessi operatori locali del settore la facoltà di segnalare i prezzi al consumo applicati ai carburanti.
La procedura dell'Osservatorio avrà il seguente svolgimento: ogni martedi, a partire da 25 settembre 2012, le stazioni di servizio interessate comunicheranno all'indirizzo email osservatoriocarburanteterni@gmail.com il prezzo dalle stesse applicate nel giorno precedente (il lunedi), riferito alla benzina senza piombo, al diesel e al GPL (per gli operatori che svolgono detto servizio), nonché eventuali promozioni relative, sia temporanee che permanenti.

L'ACI di Terni e la Confconsumatori di Terni provvederanno, dopo aver effettuato controlli a campione sulla veridicità dei dati inviati, ad effettuare una classifica relativa alle prime cinque stazioni si servizio che, per ogni singola categoria di carburante, applicano i prezzi più bassi, e ad evidenziarla nel sito web dell'Automobile Club www.terni.aci.it , nella pagina facebook della ConfConsumatori Terni e a darne comunicazione ai quotidiani locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!