Carnevale di San Venanzo, si avvicina la sfilata delle maschere - Tuttoggi.info

Carnevale di San Venanzo, si avvicina la sfilata delle maschere

Redazione

Carnevale di San Venanzo, si avvicina la sfilata delle maschere

Giunto alla sua 12esima edizione consecutiva il Carnevale di San Venanzo è un appuntamento che coinvolge tutta la comunità
Mer, 12/02/2020 - 16:48

Condividi su:


E’ giunto alla sua 12esima edizione consecutiva il Carnevale di San Venanzo, un appuntamento che coinvolge tutta la comunità e che richiama in piazza adulti e bambini. I festeggiamenti inizieranno il prossimo 16 febbraio con la sfilata in maschera che si snoderà per tutto il centro storico del capoluogo comunale.

“Il Carnevale di San Venanzo – afferma il sindaco Marsilio Marinelli – è un avvenimento che richiama gente da tutto il territorio comunale. E’ una festa secondo la migliore tradizione carnascialesca ed ha ormai messo radici profonde sul territorio affermandosi come uno degli eventi più divertenti e attesi dell’anno”. Il Carnevale è organizzato dalla pro loco di San Venanzo in collaborazione con il Comune che partecipa attivamente fornendo supporti logistici e sostegno a tutte le iniziative.

“Lo facciamo così come siamo impegnati per molte altre attività che fortunatamente si svolgono a San Venanzo – sottolinea Marinelli – nell’ottica di promuovere il territorio e le realtà che lo animano tutto l’anno. L’obiettivo è duplice: Sostenere l’affermazione di un senso di comunità e socialità e promuovere il turismo”. Il 16 si svolgerà la sfilata per le vie del paese che culminerà con l’animazione e i balli nei locali dell’oratorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!