Carnevale arriverà con una settimana di ritardo - Tuttoggi.info

Carnevale arriverà con una settimana di ritardo

Claudio Bianchini

Carnevale arriverà con una settimana di ritardo

C'è la solennità del patrono San Feliciano e a Sant'Eraclio slitta il programma
Lun, 14/12/2015 - 14:52

Condividi su:


Quest’anno il Carnevale di Sant’Eraclio dovrà tardare una settimana in più del solito: le sfilate mascherate rischiavano infatti di sovrapporsi alla solenne celebrazione del Patrono San Feliciano.

Il periodo carnevalesco prenderà così il via dal 31 gennaio e non dal 24 per protrarsi sino al 14 febbraio, festa di San Valentino – tra l’altro, curiosità storica – ordinato vescovo di Terni proprio dallo stesso San Feliciano.

 Il consiglio direttivo del Carnevale dei Ragazzi di Sant’Eraclio ha considerato anche le difficoltà che si sarebbero venute a creare sul fronte della sicurezza, con le forze dell’ordine e le ambulanze della Croce Bianca impegnate in centro storico per la festività religiosa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!