Carne e pesce in decomposizione: sequestro all'aeroporto - Tuttoggi

Carne e pesce in decomposizione: sequestro all’aeroporto

Redazione

Carne e pesce in decomposizione: sequestro all’aeroporto

Ven, 13/08/2021 - 11:46

Condividi su:


Atterra in Umbria da Londra: nella valigia quasi 5 kg di carne e pesce in avanzato stato di decomposizione. Il sequestro di Dogane e Finanza

Nella valigia aveva quasi 5 kg di carne e pesce in avanzato stato di decomposizione. Il cibo era in possesso di un cittadino italiano originario del Camerun, atterrato all’aeroporto umbro “San Francesco di Assisi” e proveniente da Londra Stansted.

Il bagaglio da stiva dell’uomo è stato controllato dai funzionari dell’Agenzia delle dogane di Perugia insieme ai militari della Guardia di finanza. Ed all’interno appunto c’era una busta contenente quasi 5 chili di carne secca e pesce in avanzato stato di decomposizione.

Nel bagaglio erano presenti anche altri due sacchetti con all’interno un composto maleodorante di color giallognolo che è stato immediatamente sottoposto ad analisi rapida per accertare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti. L’esame ha dato esito negativo.

Tutta la merce, non ammessa all’introduzione nell’Unione Europea, è stata immediatamente sequestrata e verrà sottoposta a distruzione mediante incenerimento.

Restano costanti i controlli di ADM (agenzia delle dogane e dei monopoli) presso le sedi aeroportuali anche a tutela della pubblica sanità.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!