Cardeto, una discarica fuori dal parco | Lavandini e frigoriferi in strada - Tuttoggi.info

Cardeto, una discarica fuori dal parco | Lavandini e frigoriferi in strada

Luca Biribanti

Cardeto, una discarica fuori dal parco | Lavandini e frigoriferi in strada

Residenti arrabbiati "Topi, insetti e situazione degradante"
Dom, 28/06/2015 - 14:32

Condividi su:


A pochi giorni dall’inaugurazione di una piccola parte del parco “Cardeto”, quella che si affaccia in Via Gabelli, la situazione all’esterno della struttura non è certo delle migliori. Il comitato cittadino del quartiere aveva più volte denunciato le lungaggini che hanno impedito l’apertura nei tempi previsti dell’area verde attrezzata, ma ora i cittadini sono costretti anche a vedere una discarica a cielo aperto.

“Non è possibile vedere che in una zona residenziale come questa – ci dice un residente – a ridosso di un parco dedicato ai bambini – una discarica simile. Ci sono lavandini, frigoriferi, vetri rotti, una situazione al limite della decenza. Mi chiedo chi dovrebbe vigilare su questo scempio e se questo può essere tollerato”. Non è l’unica persona a pensarla così. In molto si uniscono al coro di protesta nei confronti di una situazione considerata “degradante” e si sentono “cittadini di serie b”.

“Sono anni che aspettiamo la ristrutturazione del parco – ci dice un’altra residente – e non solo non sono stati rispettati i tempi, ma adesso siamo costretti a subire anche l’umiliazione di vedere l’isola ecologica trasformata in terra di nessuno. Siamo costretti a vedere topi che scorrazzano, insetti che banchettano e a convivere con la sporcizia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!