Minori improvvisano partitella nel cantiere di Cardeto, ma arriva la Polizia. Convocati i genitori sul posto, possibile una denuncia
Una partitella nel campo di calcetto del ‘cantiere Cardeto’ potrebbe costare una possibile denuncia a un gruppetto di minori. Nella serata di oggi, 28 ottobre, alcuni ragazzini hanno aggirato la recinzione del parco Cardeto che, come noto, è un cantiere aperto: voragini, fili scoperti, attrezzi, hanno rappresentato dunque un pericolo concreto per i 6 minori che si sono introdotti illecitamente all’interno del parco, mettendo a rischio la propria incolumità.
Partitella nel cantiere, Polizia ferma 6 minori
Complice la bella giornata, i ragazzini si sono organizzati in tenuta sportiva, con tanto di scarpini, per giocare sul ‘prato’ del campo di calcetto che è stato ultimato. Lo schiamazzo, inusuale ormai da anni nel parco, ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto si è portata una pattuglia della Polizia Locale che ha ‘fermato’ i minori.
Polizia ‘convoca’ genitori
Una volta identificati, i ragazzini sono stati costretti a chiamare i propri genitori che si sono recati sul posto per ascoltare la relazione del Tenente della Polizia Locale e conoscere quali saranno le possibili conseguenze per il comportamento imprudente dei propri figli.