Dal carcere a Terni invia ordini per il traffico di droga - Tuttoggi.info

Dal carcere a Terni invia ordini per il traffico di droga

Redazione

Dal carcere a Terni invia ordini per il traffico di droga

Mar, 20/10/2020 - 15:58

Condividi su:


In carcere a Terni con un mini telefono, trovato nella sua cella, gestiva la distribuzione della droga proveniente dal Perù

In carcere a Terni con un mini telefono, trovato nella sua cella, gestiva la distribuzione della droga proveniente dal Perù, grazie ad alcuni sodali con base a Roma.

Sarebbe questa la posizione di un detenuto nella casa circondariale di Vocabolo Sabbione e di un altro, nel carcere di Frosinone, che facevano parte di una solida organizzazione per l’importazione, la distribuzione e lo spaccio di cocaina proveniente dal Sudamerica.

E’ questa una piccola parte della più ampia operazione “Domingo”, portata avanti dai carabinieri del comando provinciale di Roma. Il risultato ad oggi è quella di un’ordinanza cautelare nei confronti di 21 persone, emessa dal Tribunale della capitale, su richiesta della Procura Antimafia.

Le lunghe indagini hanno portato i militari dell’Arma a scoprire un sodalizio criminale composto cittadini italiani (romani e calabresi) e stranieri, vicino alla ‘ndrangheta.

L’organizzazione operava a Roma e provincia, con intermediari sudamericani per l’acquisto ed il finanziamento di ingenti grosse quantità di cocaina.

In questo quadro i due detenuti, nonostante la detenzione erano riusciti a continuare le loro attività di coordinamento dello spaccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!