Carabinieri Valnerina, sottosegretario alla Difesa Milone tranquillizza senatori umbri Fioroni e Benedetti Valentini - Tuttoggi.info

Carabinieri Valnerina, sottosegretario alla Difesa Milone tranquillizza senatori umbri Fioroni e Benedetti Valentini

Redazione

Carabinieri Valnerina, sottosegretario alla Difesa Milone tranquillizza senatori umbri Fioroni e Benedetti Valentini

Ven, 08/06/2012 - 10:55

Condividi su:


Nessun progetto, nessuna determinazione né intenzione o richiesta di disattivazione di stazioni Carabinieri nel comprensorio della Valnerina né della Compagnia Carabinieri di Norcia. Questa univoca rassicurazione in Senato è stata fornita ai senatori Domenico Benedetti Valentini (PdL) e Anna Rita Fioroni (PD) dal sottosegretario alla Difesa dott. Milone, che ha risposto alle interrogazioni presentate dai due parlamentari umbri con riferimento alle preoccupazioni diffusesi nei mesi scorsi e di cui si erano fatte portavoce più Amministrazioni locali. Il sottosegretario ha precisato che la sua risposta è stata resa di concerto con il Ministero dell'Interno. I Senatori Benedetti Valentini e Fioroni, dichiarandosi allo stato soddisfatti della risposta, hanno sottolineato la priorità da riconoscere sempre, nel mantenimento dei servizi primari, in particolare in tema di sicurezza, alle comunità, come la Valnerina, territorialmente più marginali e disagiate, anche tenuto conto del progressivo smantellamento di servizi essenziali patito nel tempo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!