Carabinieri Terni, promozione al grado di Capitano per Giovanni Toschi - Tuttoggi.info

Carabinieri Terni, promozione al grado di Capitano per Giovanni Toschi

Marco Menta

Carabinieri Terni, promozione al grado di Capitano per Giovanni Toschi

Ven, 22/09/2023 - 11:44

Condividi su:


L’Ufficiale, 59enne, proveniente dai Sottufficiali, presta servizio nell’Arma dal 1982.

Il 21 settembre scorso, presso il Comando Provinciale di Terni, alla presenza di tutti gli Ufficiali della sede si è svolta la cerimonia di consegna del grado a Giovanni Toschi, Comandante della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni, promosso Capitano.

L’Ufficiale, 59enne, proveniente dai Sottufficiali, presta servizio nell’Arma dal 1982: nel corso della sua carriera, prima Vice Brigadiere e poi Maresciallo, ha ricoperto sempre incarichi operativi, dapprima in Toscana e poi, dal 1989, in Umbria. Qui, dal 2006, guida l’Aliquota Radiomobile, poi divenuta Sezione, della Compagnia capoluogo.

Nel corso della sua carriera, oltre ad aver ricevuto riconoscimenti per brillanti attività di servizio ed investigative, svolte anche nel corso di missioni di breve durata all’estero, è stato insignito della Medaglia Mauriziana e dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. La terza stella è stata consegnata al Capitano direttamente dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonio De Rosa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!