Carabinieri Perugia, oggi la visita del Generale Ilio Ciceri - Tuttoggi.info

Carabinieri Perugia, oggi la visita del Generale Ilio Ciceri

Redazione

Carabinieri Perugia, oggi la visita del Generale Ilio Ciceri

Il Generale di Corpo d'Armata è il nuovo Comandante Interregionale Carabinieri "Podgora", per Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna
Mer, 14/09/2016 - 15:49

Condividi su:


Questa mattina il Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, nuovo Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” di Roma, che ha competenza su Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna si è recato presso la Caserma Garibaldi in corso Cavour a Perugia, sede del Comando Legione Carabinieri Umbria, per la sua prima visita ufficiale in questa regione.
L’Alto Ufficiale ha ricoperto, nella sua lunga e prestigiosa carriera, elevati e delicatissimi incarichi e impegnativi Comandi territoriali, tra i quali il Comando della Legione Carabinieri Lazio e l’incarico, dal 2012 al 2016, di Capo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri.
“Il Generale Ciceri, accolto dal Comandante della Legione Umbria, Generale di Brigata Francesco Benedetto, ha incontrato il personale della sede, gli Ufficiali Comandanti dei Reparti Territoriali e Speciali, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione e dei militari in servizio presso i diversi reparti dislocati in tutta la regione, nonché militari dell’organismo di rappresentanza del Co.Ba.R ed colleghi in congedo della Associazione Nazionale Carabinieri. Il Comandante Interregionale, nel corso dell’incontro ha espresso a tutto il personale il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nelle attività di soccorso alla popolazione umbra recentemente colpita dal tragico evento sismico nonché nello svolgimento della quotidiana attività dei Carabinieri di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata, di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Si è soffermato, inoltre, sull’importanza dell’attività informativa sia ai fini preventivi che operativi connessa al contrasto del delicato ed attuale pericolo del terrorismo internazionale. Si è intrattenuto, infine, con i citati organismi di rappresentanza militare affrontando alcune problematiche di servizio ed esprimendo riconoscenza e apprezzamento per la loro fattiva e costruttiva collaborazione.
Subito dopo, nel corso della mattinata, il Generale Ciceri ha incontrato il Procuratore Generale di Perugia, dr. Fausto Cardella, il Procuratore Capo della Repubblica, il dr. Luigi De Fìcchy ed il Prefetto di Perugia, Dr. Raffaele Cannizzaro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!