Carabinieri, nuovi incontri sul modus operandi dei truffatori - Tuttoggi.info

Carabinieri, nuovi incontri sul modus operandi dei truffatori

Marco Menta

Carabinieri, nuovi incontri sul modus operandi dei truffatori

Ven, 15/10/2021 - 12:11

Condividi su:


I Carabinieri di Terni sono nuovamente impegnati negli incontri finalizzati a mettere in guardia dalle truffe; "in caso di dubbio bisogna chiamare il 112".

Carabinieri: ricominciati gli incontri periodici per informare le “fasce deboli”, e non solo, sulle modalità operative degli specialisti delle truffe.

A Terni, infatti, il 14 ottobre scorso, presso il Centro Polifunzionale di via Narni, il Tenente Francesco Caccetta e il Maresciallo Maggiore Daniele Scentoni hanno incontrato circa trenta cittadini; con questi ultimi si sono confrontati sulla prevenzione delle truffe o dei furti. Particolare attenzione è stata rivolta ai fatti accaduti nella Provincia di Terni.

Un avvenimento spiacevole ai danni di un anziano

Di recente due individui, si sono recati nell’abitazione di un anziano spacciandosi per tecnici del servizio idrico. Dopo avergli riferito che dovevano effettuare alcune operazioni di bonifica sulla rete, approfittando della sua buona fede e con la scusa di evitare delle presunte “contaminazioni”, hanno convinto l’uomo a depositare tutti gli oggetti di valore, insieme ai contanti che aveva in casa, all’interno del frigorifero. E avendolo distratto se ne sono impossessati.

“E’ bene ricordare che in caso di dubbio su ciò che sta succedendo o su chi ha bussato alla porta è necessario chiamare i Carabinieri o le Forze dell’ordine; 112 è il Numero Unico di Emergenza”. Così in una nota dei Carabinieri di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!