Carabinieri, morto il luogotenente Sergio Filippi. Fu comandante a Todi

Carabinieri, morto il luogotenente Sergio Filippi. Fu comandante a Todi

Sara Fratepietro

Carabinieri, morto il luogotenente Sergio Filippi. Fu comandante a Todi

Sab, 04/02/2023 - 12:41

Condividi su:


Dopo aver lottato tenacemente contro una grave malattia che lo aveva aggredito qualche mese fa, si è spento il luogotenente dei carabinieri in congedo Sergio Filippi

Dopo aver lottato tenacemente contro una grave malattia che lo aveva aggredito qualche mese fa, si è spento il luogotenente dei carabinieri in congedo Sergio Filippi. A renderlo noto è il comando provinciale dei carabinieri di Rieti.

Presidente della sezione Anc “Antonio Filippi” di Casaprota (Rieti), 72 anni ed originario della cittadina reatina nella sua lunga e brillante carriera è stato anche comandante della stazione carabinieri di Todi.

Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali, Sergio Filippi aveva prestato servizio in diversi reparti nel nord Italia, in particolare alla Sezione Anticrimine di Milano quale collaboratore del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Quindi appunto la guida della stazione carabinieri di Todi, per poi approdare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Aveva poi deciso di trascorrere la sua meritata pensione nel Comune d’origine.

Lascia la moglie e tre figli. Al figlio Alessandro, maresciallo maggiore, addetto alla Sezione amministrativa del Comando provinciale di Rieti, alla moglie Griselda, e ai famigliari tutti, vengono espresse le condoglianze e la vicinanza dei carabinieri in servizio e in congedo della provincia reatina. Le esequie di Sergio Filippi saranno celebrate domenica 5 febbraio alle ore 14.30, presso la chiesa di San Michele Arcangelo di Casaprota.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!