Carabinieri, cambio ai vertici delle Compagnie di Terni e Amelia - Tuttoggi.info

Carabinieri, cambio ai vertici delle Compagnie di Terni e Amelia

Redazione

Carabinieri, cambio ai vertici delle Compagnie di Terni e Amelia

Dom, 19/09/2021 - 13:05

Condividi su:


Carabinieri: i vertici delle Compagnie di Terni e Amelia hanno mutato volto; a Terni con il Maggiore Iacovacci, ad Amelia con il Capitano Papa.

Carabinieri: il Maggiore Valentino Iacovacci ha assunto il comando della Compagnia di Terni, dopo la partenza del Maggiore Alessio Perlorca per il Nucleo Radiomobile di Bologna; ad Amelia, invece, al comando della Compagnia Carabinieri il Capitano Laura Protopapa, in seguito al trasferimento del Capitano Raffaele Maurizi al 13° Reggimento “Friuli Venezia Giulia”.

Maggiore Valentino Iacovacci, curriculum vitae

Il Maggiore Iacovacci ha retto sino a ieri il paritetico comando della Compagnia CC di Sora (FR). Numerosi, inoltre, gli incarichi ricoperti in provincia di Nuoro a metà degli anni novanta, in zone ad alto indice criminale. Ha operato, poi, presso il 4′ Reggimento Carabinieri a Cavallo e uno Stato Maggiore della Capitale. Successivamente ha diretto i Nuclei Operativi della Compagnia di Cossato (BI) e Novara, la Compagnia di Novara, il Nucleo Investigativo di Cremona. Laureato in giurisprudenza e scienze dell’amministrazione, con master in criminologia, ha le proprie origini nel Circeo.

Il percorso del Capitano Laura Protopapa

Il Capitano Laura Protopapa, laureata in Economia Bancaria, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2005. Dopo la frequenza del Corso di formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma ha prestato servizio nella Scuola Allievi Carabinieri di Torino; qui, in qualità di Comandante di Plotone e insegnante, è rimasta fino al 2016. Nel 2016, infine, il trasferimento al Comando Provinciale di Brindisi, reparto operante in un territorio molto sensibile sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!