Carabinieri aiutano anziano in difficoltà e donano una mascherina - Tuttoggi.info

Carabinieri aiutano anziano in difficoltà e donano una mascherina

Redazione

Carabinieri aiutano anziano in difficoltà e donano una mascherina

I militari di Terni aiutano un uomo in difficoltà alla fermata dell'autobus
Gio, 09/04/2020 - 13:01

Condividi su:


Un bell’incontro, quello tra una pattuglia dell’Arma e un anziano di 83 anni, ternano, avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di una fermata dell’autobus cittadino.

I militari, impegnati in servizio di controllo del territorio per la verifica del rispetto delle prescrizioni COVID-19, stavano pattugliando una via del centro cittadino quando hanno notato un anziano signore nei pressi di una fermata dell’autobus. L’insolita presenza, soprattutto in questo periodo di forti limitazioni per la cittadinanza, ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di approfondire la vicenda.

Alla richiesta di motivare la sua presenza in quel posto, dopo aver indicato la propria abitazione distante circa 100 metri, l’anziano signore rispondeva che stava attendendo l’autobus affinché potesse chiedere all’autista gli orari di passaggio dell’indomani mattina. In realtà, confessava l’uomo ai militari, l’autobus era appena passato ma la stanchezza e la memoria meno attenta gli avevano fatto subito dimenticare quanto gli era stato consigliato dall’autista. Pertanto, pazientemente ne stava aspettando un secondo. I militari dell’Arma chiedevano all’anziano per quale motivo dovesse prendere l’autobus l’indomani e questi affermava di dover raggiungere il suo medico di base per ricevere una mascherina facciale, di quelle per proteggersi dal Coronavirus, della quale era sprovvisto.

Senza pensarci un momento, i militari dell’Arma hanno donato una propria mascherina all’anziano signore, invitandolo a rimanere in casa per non affaticarsi e non rischiare di compromettere la propria salute. L’anziano ha ringraziato e la pattuglia ha ripreso il suo servizio con il cuore pieno di gioia e soddisfazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!