Carabinieri aggrediti da straniero dopo procedimento di espulsione: sconterà 6 mesi in carcere - Tuttoggi.info

Carabinieri aggrediti da straniero dopo procedimento di espulsione: sconterà 6 mesi in carcere

Redazione

Carabinieri aggrediti da straniero dopo procedimento di espulsione: sconterà 6 mesi in carcere

Mar, 30/08/2011 - 13:50

Condividi su:


Nel corso della mattina di domenica militari del NORM-Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, un cittadino Colombiano di 35 anni. Lo stesso, dopo un normale controllo di polizia, era risultato privo di permesso di soggiorno, e dunque nei suoi confronti sarebbe stato avviato un procedimento di espulsione.
Appresa questa notizia il giovane è andato in escandescenza, aggredendo i militari operanti, e ferendone lievemente due. Pertanto lo stesso è stato tratto in arresto e, giudicato per direttissima nella mattinata di ieri, è stato condannato a 6 mesi di reclusione, da scontare in carcere.

Nella mattinata di ieri si è tenuto anche il giudizio direttissimo nei confronti dei due cittadini rumeni arrestati per furto nei giorni scorsi. sempre da personale dell’Aliquota Radiomobile. I due soggetti sono stati condannati a 8 mesi di reclusione da scontare in carcere. Infatti il GIP, Dott. SANTOLOCI, non ha ritenuto di dover concedere il beneficio della sospensione condizionale della pena non individuando una prognosi favorevole per il futuro comportamento degli arrestati.
I fatti sono stati ritenuti dal Giudice di estrema gravità, denotando uno stile di vita degli arrestati, nullatenenti e nullafacenti, nonché senza fissa dimora, dediti ai furti in appartamenti e negozi quale unica fonte di sostentamento, e quindi come attività seriale e professionale.
Inoltre tali reati generano gravissimo e diffuso allarme sociale tra la popolazione, e il Giudice ha ritenuto praticamente certa la reiterazione, dato che essi vivono al di fuori di ogni inserimento sociale e radicamento lavorativo, assumendo uno stile di vita dedito al crimine per logica ordinaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!