Carabinieri: 1 arresto e 2 denunce nel fine settimana - Tuttoggi.info

Carabinieri: 1 arresto e 2 denunce nel fine settimana

Redazione

Carabinieri: 1 arresto e 2 denunce nel fine settimana

Lun, 17/10/2011 - 10:39

Condividi su:


Nel corso della mattina di venerdì militari del NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto, per violenza privata, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza, un pregiudicato cinquantenne ternano, M.M.
Lo stesso, dopo aver tamponato con la sua autovettura un altro utente della strada, non aveva voluto compilare il CID e, per evitare che il danneggiato chiamasse le Forze di Polizia, lo aveva minacciato con un coltello, puntandoglielo alla gola, per poi darsi alla fuga precipitosamente. I Carabinieri, prontamente allertati dalla Centrale Operativa, sono intervenuti con due pattuglie del Nucleo Radiomobile, di cui una di motociclisti, intercettando il fuggitivo in via Narni.
La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro oltre al coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm, utilizzato per la condotta criminosa, anche una mazza da baseball in acciaio, della lunghezza di circa 90 cm, occultata nel portabagagli.
L’uomo inoltre versava in evidente stato di ebbrezza alcolica e pertanto è stato sottoposto a test etilometrico che ha dato esito positivo, con un tasso alcolemico di 1,33 g/l.
Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto e successivamente associato alla casa circondariale di Terni, ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella giornata di sabato inoltre militari della Stazione Carabinieri di Ferentillo, ad esito di attività investigativa, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà una ventenne del luogo, dopo che la stessa aveva ceduto 5 gr. circa di marijuana ad un altro giovane di Ferentillo, il quale è stato a sua volta segnalato alla Prefettura di Terni quale assuntore di stupefacenti.
Infine nelle prime ore della mattina di ieri militari della Stazione Carabinieri di Terni hanno deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza, un trentenne rumeno con piccoli precedenti per reati inerenti la normativa sull’immigrazione. Lo stesso, dopo aver causato un incidente stradale per fortuna senza conseguenze, è stato sottoposto a test etilometrico, con esito positivo, e tasso alcolemico di 1,8 g/l. Così all’uomo è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura di proprietà, a causa del suo tasso alcolemico superiore ad 1,5 g/l.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!