Capriolo avvistato nelle campagne di Spoleto, virale il video - Tuttoggi

Capriolo avvistato nelle campagne di Spoleto, virale il video

Sara Fratepietro

Capriolo avvistato nelle campagne di Spoleto, virale il video

Dopo “Manolo il capriolo” a Foligno, un altro animale della stessa specie alle porte di Beroide immortalato da un automobilista | Video e foto
Gio, 10/01/2019 - 09:38

Condividi su:


Capriolo avvistato nelle campagne di Spoleto, virale il video

Dopo il capriolo Manolo a Foligno, che per alcune settimane ha vissuto nel boschetto dell’ospedale San Giovanni Battista, anche a Spoleto arrivano avvistamenti simili. Anche questa volta si tratterebbe di un capriolo, che è stato avvistato nel pomeriggio di martedì nella periferia nord del territorio comunale, alle porte della frazione spoletina di Beroide.

La segnalazione, corredata di video, è arrivata da un automobilista che si trovava a transitare nelle campagne spoletine al confine con il territorio trevano. Un video che poi è stato pubblicato nel gruppo Facebook “Segnalazioni Trevi” e che sta diventando virale, registrando numerose condivisioni.

Non è così strano in realtà avvistare animali di questo tipo, tanto più in una zona di campagna come quella intorno a Beroide. I caprioli, ma anche gli altri ungulati, in questi giorni tra l’altro possono girare indisturbati in Umbria, visto che la caccia di selezione nel territorio regionale risulta sospesa a causa del ricorso al Tar del Wwf contro il calendario venatorio. Più preoccupante, invece, l’avvistamento di un lupo poco meno di un anno fa a Cannaiola di Trevi e l’estate scorsa nei dintorni di Castel Ritaldi, molto vicini alle case e con preoccupazione da parte dei residenti per l’incolumità degli animali da cortile.

Avvistamento oggi a beroide .di Spoleto

Publiée par Fatos Muca sur Mardi 8 janvier 2019

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!