Capodanno Umbria, pronta una Task Force dell'Enel per qualsiasi emergenza - Tuttoggi.info

Capodanno Umbria, pronta una Task Force dell’Enel per qualsiasi emergenza

Redazione

Capodanno Umbria, pronta una Task Force dell’Enel per qualsiasi emergenza

Oltre 50 reperibili monitoreranno i 26.900 km di linee elettriche dell’Umbria
Mer, 30/12/2015 - 12:40

Condividi su:


L’Umbria si prepara a dare il benvenuto al 2016 e, per permettere di festeggiare l’arrivo del nuovo anno a tutti i cittadini umbri e a coloro che saranno nella regione per il capodanno, Enel Distribuzione Toscana e Umbria ha predisposto il Piano di Sicurezza per monitorare il corretto funzionamento della rete elettrica umbra.

Saranno più di 50 i reperibili – tra operativi e tecnici – a comporre la Task Force che gestirà gli 8.200 km di linee elettriche di media tensione e i 18.700 km di bassa tensione, i 30 impianti primari e le 9.330 cabine secondarie che compongono il sistema elettrico regionale per un totale di circa 487.000 clienti.

Gli operativi reperibili saranno distribuiti sulle province di Perugia e Terni e su tutti i presidi operativi all’interno dei territori provinciali, da Foligno a Spoleto, da Città di Castello a Gubbio, da Assisi a Gualdo Tadino, da Todi a Orvieto e in tutti i Comuni umbri. A coordinare gli operativi dell’Azienda elettrica sarà il Centro Operativo di Perugia che opera con un elevato livello tecnologico, individuando in tempo reale l’eventuale guasto e la “squadra” più vicina al disservizio per l’intervento immediato.

Attivo h24 anche il servizio segnalazione guasti al numero verde 803500. Infine, domani mattina e poi di nuovo regolarmente dal 4 gennaio saranno a disposizione dei clienti anche i Punti Enel, distribuiti sul territorio regionale e rintracciabili su enelenergia.it, per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

“Enel Distribuzione” ha detto Debora Stefani, Responsabile Enel Distribuzione Toscana e Umbria “lavora su livelli di eccellenza tecnologica per garantire la continuità del servizio elettrico in tutta l’Umbria. In particolar modo, per la notte di Capodanno abbiamo organizzato un presidio che ci vedrà pronti sia nella fase di controllo che in quella di eventuale intervento in qualsiasi zona della regione, a partire dalle più isolate. È questo il nostro modo di augurare un felice 2016 a tutti i cittadini umbri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!