Capodanno Rai Uno in Ast, l'azienda risponde ai sindacati - Tuttoggi.info

Capodanno Rai Uno in Ast, l’azienda risponde ai sindacati

Redazione

Capodanno Rai Uno in Ast, l’azienda risponde ai sindacati

Gio, 05/11/2020 - 14:02

Condividi su:


"Mai parlato di mille persone all'interno dello stabilimento"

La comunicazione delle organizzazioni sindacali, in merito allo svolgimento del concerto di Capodanno di Rai uno all’interno dello stabilimento Ast di viale Brin, evidenzia due motivi di preoccupazione.

Salute lavoratori

Il primo riguarda la tutela della salute dei lavoratori in questa fase di pandemia. A questo proposito, scrive l’azienda “vale la pena ricordare che l’evento si svolgerà in un’area completamente all’aperto ma, soprattutto, che Ast sia stata una delle prime aziende in Italia a mettere in atto un rigido protocollo a tutela della salute dei lavoratori, ancora prima che la pandemia assumesse quelle caratteristiche che hanno imposto un lungo periodo di lockdown la scorsa primavera. È del tutto evidente che questo continuerà ad essere un nostro preciso impegno: oggi, a Capodanno e nel futuro”.

“Mai parlato di mille persone”

“Qualunque iniziativa verrà intrapresa all’interno della nostra Azienda, sarà portata avanti nel rispetto di tutte le regole previste a tutela della salute. Il secondo motivo di preoccupazione delle organizzazioni sindacali – seguita la nota dell’azienda – riguarda l’ipotetica presenza di mille persone, numero che al momento non è stato mai ipotizzato, mai discusso e mai deciso. Da parte nostra, siamo convinti che questa iniziativa possa contribuire a mettere al centro di un grande evento televisivo, il ruolo e l’importanza del lavoro e la necessità di una forte ripartenza, consapevoli che mai come in questo momento, sia fondamentale l’unità di tutti i soggetti sociali, economi e imprenditoriali del nostro Paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!