Capodanno in piazza, vietate bottiglie di vetro | Multe fino a 500 euro per i trasgressori - Tuttoggi.info

Capodanno in piazza, vietate bottiglie di vetro | Multe fino a 500 euro per i trasgressori

Redazione

Capodanno in piazza, vietate bottiglie di vetro | Multe fino a 500 euro per i trasgressori

Lo stabilisce un'ordinanza emanata dal sindaco Bacchetta, che sarà in vigore dalle ore 22 del 31 dicembre 2019 alle ore 6 del 1 gennaio 2020
Sab, 28/12/2019 - 09:38

Condividi su:


Operazione Capodanno “sicuro” a Città di Castello. La notte di San Silvestro scatta infatti l’ordinanza che vieta l’utilizzo di contenitori e bottiglie di vetro per consumare bevande in centro storico. Lo prevede il dispositivo numero 321 firmato dal sindaco Luciano Bacchetta.

Premesso che il 31 dicembre, in Piazza Matteotti e zone circostanti, si svolgerà la tradizionale festa di fine anno con animazione musicale, che da sempre richiama un notevole afflusso di pubblico – si legge nell’ordinanza si ritiene opportuno, quale misura preventiva, al fine di evitare che si verifichino inconvenienti legati all’uso improprio di bottiglie di vetro, con conseguente pericolo per l’incolumità di persone e per l’ordine pubblico, vietarne o, comunque, limitarne la commercializzazione in occasione di tale evento”.

Il provvedimento pertanto impone “agli esercizi della somministrazione di alimenti e bevande e del commercio in sede fissa e/o ambulante su aree pubbliche, nonché le attività artigianali che vendono o somministrano prodotti confezionati in bottiglie di vetro, situati nel centro storico, dalle ore 22 del 31 dicembre 2019 alle ore 6 del 1 gennaio 2020 di non distribuire, a qualsiasi titolo, per asporto, bevande in contenitori di vetro. È fatto divieto, inoltre, di consumare in luogo pubblico bevande contenute in bottiglie di vetro”. L’inottemperanza alla presente ordinanza comporterà sanzioni amministrative da 25 a 500 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!