Capodanno in Piazza, protagonista l'Orchestra Andrea Bianchini - Tuttoggi.info

Capodanno in Piazza, protagonista l’Orchestra Andrea Bianchini

Redazione

Capodanno in Piazza, protagonista l’Orchestra Andrea Bianchini

Dalle 22.30 di martedì 31 dicembre suonerà ininterrottamente dal vivo per accompagnare i presenti nel nuovo anno | Bacchetta e Carletti danno le ultime raccomandazioni sulla sicurezza
Lun, 30/12/2019 - 11:09

Condividi su:


Musica e divertimento confermati anche quest’anno per la tradizionale festa di Capodanno che l’amministrazione comunale di Città di Castello promuoverà in piazza Matteotti martedì 31 dicembre.

A partire dalle ore 22.30 la notte di San Silvestro sarà animata dalle note e dall’allegria dell’Orchestra Andrea Bianchini, che suonerà ininterrottamente dal vivo per accompagnare tifernati e turisti nel nuovo anno.

L’appuntamento in piazza Matteotti per la festa di San Silvestro e il brindisi di mezzanotte per il nuovo anno è un momento di riunione per la nostra collettività, al quale teniamo particolarmente come amministrazione comunale, perché rinsalda i legami tra le persone e rafforza l’idea di comunità in un contesto positivo, nel quale famiglie e amici possono condividere una serata in compagnia in allegria e sicurezza”, sottolineano il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore al Commercio e Turismo Riccardo Carletti, nell’invitare cittadini e visitatori a unirsi ai festeggiamenti in piazza.

Il rispetto delle regole e delle norme di comportamento per assicurare lo svolgimento in sicurezza dell’evento sarà l’imperativo della festa. A questo scopo, alla predisposizione di un piano di sicurezza rispettoso delle normative in materia si è aggiunta l’ordinanza firmata dal sindaco Bacchetta che, come ogni anno, vieta vendita, asporto e consumo in centro storico di bevande in contenitori di vetro. L’obiettivo è quello di evitare che durante i festeggiamenti si verifichino inconvenienti legati proprio all’uso improprio di bottiglie di vetro, tali da creare pericoli per l’incolumità delle persone e per l’ordine pubblico. Bacchetta e Carletti raccomandano inoltre un utilizzo responsabile e consapevole dei fuochi d’artificio e invitano a privilegiare l’impiego di prodotti meno invasivi e non altrettanto pericolosi come i giochi di luce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!