Capodanno in piazza a Terni organizzato da Comune e Camera Commercio - Tuttoggi.info

Capodanno in piazza a Terni organizzato da Comune e Camera Commercio

Redazione

Capodanno in piazza a Terni organizzato da Comune e Camera Commercio

Gio, 29/12/2011 - 13:04

Condividi su:


Come ormai da tradizione, anche quest’anno non mancherà a Terni il grande concerto di Capodanno. Un appuntamento organizzato dal Comune di Terni, in collaborazione con la Camera di Commercio e le associazioni di categoria, che è ormai divenuto consuetudine e che saluterà in piazza della Repubblica il vecchio anno e accoglierà quello nuovo, scegliendo per l’occasione il ritmo e il sound dello swing e del soul.
Due formazioni, come quella di Laralù and The Vintage Kings, e quella di Joy Garrison accompagnata per l’occasione dagli Ostinato, che si presentano come due proposte musicali di grande impatto, protagoniste di una serata unica, in cui alle suggestioni della musica swing e soul si affiancheranno le visioni poetiche di scenografiche proiezioni che vestiranno le facciate dei tre palazzi che si affacciano su Piazza della Repubblica. Uno spettacolo artistico di grande impatto iconografico organizzato dall’Associazione Extravaganza e curato da Franco Porchetti che, a partire dalle ore 22.00, farà da supporto scenografico al percorso musicale che animerà la piazza.
Laralù and The Vintage Kings_ Il ritmo dello swing e delle rivisitazioni dei grandi classici del rock and roll e atmosfere retrò sono gli ingredienti di uno spettacolo che all’assoluta qualità della voce e della musica, offre ironia e divertimento assicurati. Con un’ambientazione anni Trenta e Quaranta, il quintetto di Laralù affronta con disinvoltura gli standard dello swing ballabile e le rivisitazioni di classici del jump blues, del primo R&B e delle radici del rock and roll. I Vintage Kings renderanno omaggio con grande versatilità a Duke Ellington, Cab Calloway, Ray Charles, Louis Prima ed Elvis Presley.
Joy Garrison & Ostinato_ Accompagnata dalla formazione degli Ostinato, sarà protagonista della notte in musica che animerà il capodanno ternano la grande Joy Garrison. Newyorkese, figlia d’arte (suo padre è Jimmy Garrison, per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane) ha cantato nei più importanti locali di Manhattan al fianco di musicisti come Barney Kessel, Cameron Brown, Billy Heart, Ronnie Matthews, Hank Jones, Kevin Hubanks, Alberta Hunter solo per citarne alcuni. Il jazz, il gospel, il soul, il blues, il funk sono le sue passioni.
Da molti anni in Europa e con sei album all'attivo, svolge la sua attività prevalentemente come solista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!