Capodanno in piazza a Terni con Ambrogio Sparagna e l'Orchestra Popolare Italiana - Tuttoggi.info

Capodanno in piazza a Terni con Ambrogio Sparagna e l'Orchestra Popolare Italiana

Redazione

Capodanno in piazza a Terni con Ambrogio Sparagna e l'Orchestra Popolare Italiana

Dom, 29/12/2013 - 15:13

Condividi su:


Tra i maggiori esperti di musica popolare italiana, Ambrogio Sparagna sarà uno dei protagonisti della lunga notte ternana dedicata ai festeggiamenti del Capodanno. Accompagnato dall’Orchestra Popolare Italiana, proporrà, come nel suo stile, uno spettacolo unico, segnato dalle sonorità dei canti popolari appartenenti alla tradizione orale delle regioni del centro e del sud italiano, con musiche che s’ispirano ai ritmi e alle forme della tarantella, della pizzica e della taranta. Folclore, strumenti popolari, come il ciaramello, i mandolini, l’organetto, la zampogna, i violini, i tamburelli, le lire e le ocarine saranno gli ingredienti unici di questo “show”, in cui gli stessi musicisti animeranno il palco con le loro danze, interagendo con il pubblico e dando vita a una vera e propria festa dal gusto popolare.

Ore 00.30:

EXPLOSIVE COUNTDOWN

a cura di Alessandro De Florio, Alessandro Persi, Valentina Taddei e Manfredo Fraccola

Musica elettronica e visual mapping animeranno e trasformeranno P.zza Ridolfi in un ambiente fortemente emozionale, denso di luci e immagini. L’intervento consisterà nella proiezione di contributi visivi durante l’esibizione live di musica elettronica, che farà da colonna sonora alla lunga notte che segna la fine dell’anno in corso. Lo spettacolo si nutrirà delle emozioni del pubblico, rendendolo non solo spettatore, ma soprattutto protagonista…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!