CAPODANNO, ILLUMINAZIONE PUBBLICA SPENTA PER RICORDARE I MORTI SUL LAVORO - Tuttoggi.info

CAPODANNO, ILLUMINAZIONE PUBBLICA SPENTA PER RICORDARE I MORTI SUL LAVORO

Redazione

CAPODANNO, ILLUMINAZIONE PUBBLICA SPENTA PER RICORDARE I MORTI SUL LAVORO

Sab, 29/12/2007 - 14:26

Condividi su:


Mentre i fuochi d'artificio illumineranno il cielo e la gente stapperà le bottiglie per salutare il 2008, l'illuminazione pubblica sarà spenta per un minuto. È l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale ternana che ha aderito all'appello dell'associazione “Articolo 21”. Lo scopo è quello di non dimenticare, nemmeno nel passaggio tra anno vecchio ed anno nuovo, le morti sul lavoro. “E' un gesto simbolico – spiega il sindaco di Terni Paolo Raffaelli – che vuole testimoniare l'impegno della nostra comunità per la sicurezza sul lavoro”.

“L'illuminazione pubblica verrà spenta dall'ASM per un minuto – spiega il primo cittadino- per mantenere alta l'attenzione della nostra comunità intorno al tema dei morti negli incidenti sul lavoro e per sollecitare che nel 2008 la questione della sicurezza negli ambienti di lavoro diventi un elemento fondamentale di impegno per le forze politiche, sociali ed imprenditoriali dell'intero Paese. Sotto questo profilo anche il nostro Comune vuole portare il proprio contributo e testimoniare la grande sensibilità su questo importante problema di civiltà. Se il 2007 è terminato con la moratoria sulla pena di morte, l'auspicio che formulo – conclude Raffaelli – è quello che il 2008 rappresenti l'anno della sconfitta della tragedia delle morti sul lavoro, che quest'anno ha causato oltre 1000 vittime e che ha colpito anche la nostra realtà territoriale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!