CAPODANNO, ECCO I PRINCIPALI APPUNTAMENTI PER STASERA NELLE PIAZZE - Tuttoggi.info

CAPODANNO, ECCO I PRINCIPALI APPUNTAMENTI PER STASERA NELLE PIAZZE

Redazione

CAPODANNO, ECCO I PRINCIPALI APPUNTAMENTI PER STASERA NELLE PIAZZE

Lun, 31/12/2007 - 08:25

Condividi su:


Per chi è indeciso, non parteciperà a cenoni organizzati o feste vip, diverse sono le proposte per passare la notte di San Silvestro in varie parti della regione. A Spoleto, il programma prevede iniziative in piazza Garibaldi, piazza del Mercato e della Libertà. Un programma reso noto soltanto tre giorni fa e che è stato poi rettificato ieri sera (clicca qui).

Nessun evento particolare a Foligno, dove l'amministrazione comunale, ancora una volta, non ha organizzato eventi in piazza. Va meglio nella piccola Bevagna: si inizia alle ore 22 in piazza F. Silvestri con il Grangala di fine anno con il complesso “I Pao”, alle ore 22 lenticchie cotechino, bruschetta e vino. Alle 23.30 panettoni, dolci frutta e spumante e alle 24 mezzanotte con luci e colori. Anche Giano dell'Umbria, nel suo piccolo, offre due occasioni per stare tutti insieme stasera, entrambi a partire dalle 21: il primo negli accoglienti spazi della Sala “Fra Giordano”, il secondo, a cura della pro loco, nella nuova palestra di Bastardo (clicca qui).

A Terni varie le iniziative: appuntamento in piazza della Repubblica a partire dalle 22 per musica, spettacoli e fuochi d'artificio (clicca qui)Spazio anche alla solidarietà, con il veglione organizzato dall'Unitalsi (clicca qui)

In Valnerina sarà possibile assistere ai fuochi d'artificio proposti a Cerreto di Spoleto e Norcia. Nella città di S. Benedetto, inoltre, si terrà un concerto in piazza, con la possibilità poi di spostarsi, grazie ad una navetta gratuita, in discoteca a Cascia (clicca qui).

Per quanto riguarda il resto della regione, Perugia offre numerosissime iniziative tra corso Vannucci e piazza della Repubblica, mentre anche al Lago Trasimeno si potrà passare l'ultimo dell'anno in musica (clicca qui).

Da segnalare inoltre un'importante iniziativa proposta da alcune amministrazioni comunali che hanno aderito alla proposta dell'associazione “Articolo 21”: per ricordare i morti sul lavoro, allo scoccare della mezzanotte l'illuminazione pubblica rimarrà spenta per un minuto. Luci spente a Terni (clicca qui), Campello sul Clitunno e Orvieto, mentre a Gubbio verrà addirittura spento l'albero di Natale più grande del mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!