Capodanno con Amadeus, Rai e Comune svelano piano e programma: parata di cantanti e ospiti

Capodanno con Amadeus, Rai e Comune svelano piano e programma: parata di cantanti e ospiti

Massimo Sbardella

Capodanno con Amadeus, Rai e Comune svelano piano e programma: parata di cantanti e ospiti

Mar, 20/12/2022 - 15:40

Condividi su:


Sul grande palco delle aspettative e delle polemiche in piazza IV Novembre saliranno cantanti, attori e molti altri ospiti

Una parata di cantanti, attori e ospiti saliranno sul grande palco che si sta finendo di montare in piazza IV Novembre per il Capodanno Rai. Il Comune, che ha provveduto ad approvare il piano di sicurezza, giovedì mattina illustrerà i provvedimenti tecnico-organizzativi del grande evento.

All’incontro, insieme al sindaco Romizi e all’assessore Merli, e all’assessore regionale Paola Agabiti (la Regione cofinanzia l’evento, in un’operazione di promozione che comprende anche gli spot sull’Umbria che stanno andando in onda) ci saranno anche i rappresentanti dell’organizzazione Rai.


Capodanno Rai, tutte le info
per assistere gratis al concertone


Capodanno Rai, il palco… delle polemiche

Sarà questa l’occasione per rispondere anche alle polemiche di chi ha contestato l’allestimento del grande palco (nelle foto e nel video i momenti del montaggio) vicino alla Fontana Maggiore. E per capire le motivazioni di alcune scelte tecniche, dopo che è stata cambiata la collocazione dei camerini, inizialmente prevista nella Sala dei Notari e poi spostata negli spazi messi a disposizione dalla Curia.

Le anticipazioni sul programma

Se giovedì se ne saprà di più sull’organizzazione del veglione di Capodanno e sulle modalità di partecipazione da parte del pubblico, la Rai non ha ancora svelato i nomi dei cantanti, degli attori e degli altri ospiti. Assicurando però che, anche quest’anno, saranno di primissimo livello. A far ridere il pubblico di piazza IV Novembre e corso Vannucci e i milioni di telespettatori che da casa attenderanno il 2023 collegati su Rai ci saranno Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Tanto spazio alla musica. I nomi che circolano sono quelli di Fedez (con l’immancabile presenza nell’area vip sotto il palco di Chiara Ferragni), Achille Lauro e i Pinguini Tattici Nucleari. Possibile anche la presenza di Gianni Morandi, che affiancherà Amadeus nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo.


Svelati i nuovi artisti
di Umbria Jazz 2023


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!