Capodanno a Perugia, incendia il fienile con i botti / Un ferito in centro - Tuttoggi.info

Capodanno a Perugia, incendia il fienile con i botti / Un ferito in centro

Redazione

Capodanno a Perugia, incendia il fienile con i botti / Un ferito in centro

L'episodio più grave si è verificato a Magione / Tre le persone medicate per i petardi
Gio, 01/01/2015 - 10:53

Condividi su:


Ha funzionato il piano di prevenzione attuato da Polizia di Stato e Azienda Ospedaliera per sensibilizzare i cittadini circa le conseguenze di fuochi artificiali ed abuso di alcool, grazie ad una importante attività di controllo e comunicazione, indirizzata essenzialmente alle famiglie. Sono stati solo tre gli interventi effettuati dai sanitari del Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia, e tutti circoscritti a lesioni di modesta entità, per quanto riguarda l’effetto di “botti”. Due riguardano minorenni, l’altro un cittadino rumeno residente nel comune di Magione. La prognosi per i tre casi di ustionati è di sette giorni.

Uno studente, residente nelle Marche, in visita con la famiglia a parenti umbri, ha riportato ustioni alla mano destra, causate dallo scoppio di un petardo. Medicato al Pronto Soccorso, è stato subito dimesso, così come un altro ragazzo che ha riportato “un’ ustione corneale e al volto“; anche lui è stato dimesso dopo il trattamento presso la Clinica Oculistica. Nella fattispecie il minorenne era in compagnia dei genitori nel centro storico di Perugia. Dopo la mezzanotte è stato sfiorato da un petardo, come hanno poi raccontato gli stessi familiari, che era stato indirizzato maldestramente da altri giovani verso un muro di un palazzo di Corso Vannucci.

Il terzo caso ha riguardato invece un uomo di 37 anni, dipendente di una azienda agricola nel comune di Magione. L’uomo, come ha raccontato ai sanitari, stava festeggiando da solo il nuovo anno, con il lancio di un petardo in aperta campagna, senza valutare le possibili conseguenze. La polvere da sparo però ha subito incendiato il deposito di fieno che si trova a poca distanza dall’abitazione dove l’uomo vive. Le fiamme hanno costretto l’agricoltore ad un tentativo di contenere gli effetti dell’incendio. Durante l’operazione l’uomo ha però inalato fumi tossici e si è procurato ustioni alle mani, così da richiedere l’intervento di una autoambulanza del 118. Sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve, mentre l’uomo, dopo le terapie del caso in Ospedale a Perugia, è stato dimesso durante la notte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!