Il capo dell'Esercito "La caserma fa conoscere Foligno all'Italia intera" - Tuttoggi.info

Il capo dell’Esercito “La caserma fa conoscere Foligno all’Italia intera”

Redazione

Il capo dell’Esercito “La caserma fa conoscere Foligno all’Italia intera”

Visita in città del capo di stato maggiore dell'Esercito, Errico: "Nessuno tocca il centro di reclutamento"
Lun, 20/06/2016 - 09:47

Condividi su:


Visita a Foligno del capo di stato maggiore dell’Esercito, gen. Danilo Errico, in occasione dei 70 anni della Giostra della Quintana, sabato. Nella sala del Consiglio comunale il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha sottolineato che “la città è collegata alla Quintana e alla caserma senza le quali Foligno non sarebbe la stessa”. Mismetti ha messo in evidenza il legame storico con “la struttura militare che è un punto di riferimento per la città”.

Il generale Errico ha ringraziato per l’accoglienza ponendo l’accento sull’importanza di giornate come questa “in cui c’è questa sfida, è una gioia per l’intera comunità”. Il capo di stato maggiore dell’Esercito ha poi affermato, rivolgendosi al sindaco, che “la caserma non gliela tocca nessuno: il centro di reclutamento dell’Esercito, così solido e ben gestito fa conoscere Foligno all’Italia intera”. Sono intervenuti anche Donatella Porzi, presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, e Domenico Metelli, presidente dell’Ente Giostra della Quintana. All’incontro, presenti, tra gli altri, anche il vescovo mons. Gualtiero Sigismondi, il consigliere regionale Luca Barberini, hanno partecipato i rappresentanti dei vari rioni della Giostra della Quintana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!