CANTINE IN PIAZZA: A TREVI DEGUSTAZIONI GUIDATE CON LE AZIENDE SOCIE DEL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO UMBRIA - Tuttoggi.info

CANTINE IN PIAZZA: A TREVI DEGUSTAZIONI GUIDATE CON LE AZIENDE SOCIE DEL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO UMBRIA

Redazione

CANTINE IN PIAZZA: A TREVI DEGUSTAZIONI GUIDATE CON LE AZIENDE SOCIE DEL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO UMBRIA

Sab, 30/04/2011 - 10:01

Condividi su:


Aspettando “Cantine Aperte 2011” (domenica 29 maggio) un primo assaggio di alcune delle produzioni enologiche umbre e del loro universo si potrà avere grazie all’iniziativa “Cantine in Piazza”. In attesa dell’evento nazionale più importante dedicato al vino, da lunedì 2 a domenica 8 maggio, presso il Centro Commerciale Piazza Umbra di Trevi, le aziende socie del Movimento Turismo del Vino Umbria avranno la possibilità di promuoversi grazie a degustazioni guidate (previste dalle 10 alle 20 per tutta la settimana) e percorsi alla scoperta di alcuni dei migliori vini umbri.
Insomma, una vera e propria settimana enologica”che anticipa la giornata del vino più attesa dell’anno. Il Centro Commerciale metterà a disposizione uno stand collettivo nella piazza principale per il Movimento Turismo del Vino Umbria, e stand individuali nelle due gallerie per le aziende socie partecipanti. Saranno tredici in tutto le cantine presenti: Brogal Vini, Caprai, Castello delle Regine, Donini, Goretti, Lungarotti, Madrevite, Novelli, Palazzone, Pucciarella, Sportoletti, Terre de Trinci, Terre del Carpine.
L’evento, organizzato dal centro commerciale Piazza Umbra, può contare anche sul patrocinio di Confagricoltura. Ed oltre al Movimento Turismo del Vino Umbria collabora all’iniziativa anche il Coordinamento regionale delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria e l’Ais Umbria che sarà presente per tutta la durata della manifestazione con i suoi sommelier oltre a preparare insieme alla direzione del Centro Commerciale anche una mini guida pratica sul vino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!