Cantaquintaniere, vince il Croce Bianca - Tuttoggi.info

Cantaquintaniere, vince il Croce Bianca

Claudio Bianchini

Cantaquintaniere, vince il Croce Bianca

Successo per la sfida canora tra i rioni / Le foto della serata
Mer, 03/06/2015 - 16:09

Condividi su:


Il rione Croce Bianca ha vinto la quarta edizione del Cantaquintaniere.

Ieri sera, davanti al pubblico delle grandi occasioni, le Cros Sisters hanno trionfato interpretando “I will follow him”, un coinvolgente brano tratto dalla colonna sonora del film Sister Act.

Al secondo posto il Badia con il Sara Pizzoni Group che ha proposto “I surrender”, uno dei tanti successi di Celine Dion.

Al terzo posto il Morlupo con Eleonora Capuozzo e Cristiano Pierangeli che hanno proposto un’elegante versione de “Il Fantasma dell’Opera”. Questi i verdetti della qualificata giuria presieduta da Alessandra Ceciarelli.

Al Morlupo è andato anche il premio alla Performance dell’associazione Innamorati del Centro della presidente Francesca Cascelli.

Il Cantaquintaniere 2015, condotto da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri e proposto nella nuova versione da Lucio Cacace, ha deliziato il pubblico con ottima musica e cabaret.

Tra gli ospiti, infatti, appalusi per Nicola Pesaresi e la sua Isotta e per le irresistibili barzellette di Raoul Maiuli.

Oltre agli artisti in gara, tanti ospiti come Yeahsssa Choir, un coro di voci straordinarie, Gabriele Serano e Riccardo Pallini, Antonio Tebaldi, i Mother’s Garage Band, Annalisa Grauso, Augusto Bartolini, Chiara Massei e Lucio Cacace, uno splendido trio che ha interpretato “Mille cuori un solo amore”, la canzone dedicata alla Quintana prodotta dalla Dj Academy con un cd presto in vendita il cui intero ricavato verrà devoluto all’associazione Liberi di Essere.

Anche questa edizione del Cantaquintaniere si è confermata come trampolino di lancio per i giovani artisti.

Le grandi voci di Eleonora Capuozzo, Sara Pizzoni, e delle Cros Sisters Ilaria Accica e Martina Nardone non sono passate inosservate e alla fine della serata le giovani artiste hanno ricevuto anche importanti offerte di lavoro.

(Fotoservizio di Vanessa Raiola)
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!