Cantamaggio ternano, al via i preparativi | "126^ edizione deve essere speciale" - Tuttoggi

Cantamaggio ternano, al via i preparativi | “126^ edizione deve essere speciale”

Marco Menta

Cantamaggio ternano, al via i preparativi | “126^ edizione deve essere speciale”

Mar, 15/03/2022 - 11:34

Condividi su:


Cantamaggio ternano 2022: artisti, fabbri, artigiani, cantanti, poeti, architetti, cittadini, scuole e associazioni si stanno già dando da fare.

Tutti al lavoro per il 126esimo Cantamaggio ternano.

Tante le novità dell’edizione 2022: dal 30 aprile al 21 maggio il Cantamaggio ternano coinvolgerà scuole, associazioni, e quanti amano la grande festa.

“Diventa maggiaiolo”: un appello rivolto ai ternani per cercare nuove idee

Dopo due anni di emergenza sanitaria, e lo stop alla sfilata dei carri allegorici, la città di Terni rifiorirà con il nuovo Cantamaggio ternano. L’Ente Cantamaggio, difatti, ha inserito nella propria bacheca un annuncio: “Diventa maggiaiolo”; un appello rivolto ai ternani, insomma, per cercare nuove idee.

Castellani: “Vogliamo che sia una manifestazione anche per i turisti”

“Questa 126esima edizione – ha spiegato il presidente dell’Ente Cantamaggio ternano, Maurizio Castellani – deve essere davvero speciale e coinvolgere l’intera comunità ternana”. “Vogliamo che il Cantamaggio sia una manifestazione non solo per la città ma anche per i turisti”. “Un progetto ambizioso e difficile da realizzare – ha precisato Castellani – ma vogliamo provarci; Terni merita di essere conosciuta per le sue origini, per le sue tradizioni e per la sua storia”. “Desideriamo persino creare gemellaggi e scambi culturali con altre città italiane ed europee. Per dare vita a tutto ciò, però, serve un lavoro di sinergia tra enti, Amministrazione comunale, associazioni e scuole”.

Artisti, fabbri, artigiani, cantanti, poeti, architetti, cittadini, scuole e associazioni si stanno già adoperando. Chi è in ritardo, e ha il desiderio di “diventare maggiaiolo”, può telefonare al 347/4316103, oppure recarsi direttamente nella sede di via Papa Zaccaria, il martedì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.30, il venerdì dalle 16.00 alle 18.30.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!