Cantagiro 2018, vince la 23enne Imma Recano - Tuttoggi.info

Cantagiro 2018, vince la 23enne Imma Recano

Redazione

Cantagiro 2018, vince la 23enne Imma Recano

A Santa Maria degli Angeli, si è svolta la Finale del Cantagiro Umbria, con oltre 30 artisti, tra junior, baby ed adulti
Mer, 12/09/2018 - 10:16

Condividi su:


Cala il sipario sull’edizione umbra del Cantagiro 2018. IMMA RECANO, 23 anni, di origine napoletana, ma residente a Perugia, con “Come in ogni ora” di Karima, vince il Cantagiro Umbria 2018 ed approda direttamente alla Finale Nazionale del Cantagiro, in programma a Fiuggi nella prima settimana di ottobre. In una piazza Garibaldi gremita, a Santa Maria degli Angeli, si è svolta la Finale del Cantagiro Umbria, con oltre 30 artisti, tra junior, baby ed adulti che si sono esibiti a partire dal tardo pomeriggio. Dopo varie selezioni, iniziate nel mese di marzo e molte tappe estive, la giuria ha scelto i migliori, quelli che rappresenteranno l’Umbria alla Fase Nazionale di Fiuggi.

Sul podio, con Imma, anche Chiara Buono, 17 enne di Perugia, che si è guadagnata il secondo posto, ricordando Lucio Battisti, a 20 anni dalla sua scomparsa interpretando Pensieri e Parole e Martina Favilli, sedicenne, di Narni, che ha proposto Cure me, portata al successo di Elisa. Per quanto riguarda la categoria Junior, per i nati dal 2004 al 2007, vince MARIA SOLE FAZI, 12 anni, di Gualdo Tadino, già vincitrice nazionale del Cantagiro, categoria Baby, con “It’s a man’s world” di James Brown, secondo posto a parimerito per Sofia Morcellini e Stella Merano.

Tra i più piccoli, categoria Baby, i nati dal 2008 al 2012 vittoria per Elisa Zigliara, di Rieti. Sul palco, anche Carla Paradiso, vincitrice dell’ edizione umbra del 2017 e terza classificata alla Finale Nazionale del 2017 e gli Opera Nomade Tribute Band, cover band ufficiale dei Nomadi e gruppo spalla del Cantagiro In Umbria.

L’appuntamento per i molti artisti umbri, che insieme ai primi tre classificati, sono approdati alle fasi nazionali del concorso, che nel corso di questi primi 56 anni di storia, ha sfornato talenti che hanno scritto pagine importanti della musica italia, è a Fiuggi dal 23 Settembre al 6 Ottobre.

Di seguito i nomi degli artisti selezionati in Umbria, che andranno a rappresentare la nostra regione a Fiuggi.

Alessandra Pompei, Alessia Bianchini, Chiara Buono, Deborah Romani, Elisa Biagioni, Elisa Maurizi, Fabio Maresca, Giorgio Picciolini, Gloria Tizzoni, Imma Recano, Lisa Pietrini,Marco Sabatini, Martina Favilli, The Dream, Valentina Piantoni, Vittorio Vetturani, Elisa Franceschelli, Michele Braganti, Carla Paradiso, Alessandra Casino, Simona Pizzimenti.

La categoria Junior sarà rappresentata da:

Letizia Passini, Stella Merano, Aurora Passeri, Sofia Grasso, Ylenia Denaro, Francesco Urbani, Maria Sole Fazi, Benedetta D’Ippoliti, Alessio Pirozzi, Sofia Morcellini, Federica Martini, Matilde Ricci, Maria Noemi Buco ed Angelica Dottori

La categoria Baby da : Elisa Zigliara, Ludovica Leonardi, Gabriele Ponziani e Greta Zedda

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!