CANONE TV: SE HAI UN COMPUTER MAMMA RAI TI CHIEDE IL CANONE. - Tuttoggi.info

CANONE TV: SE HAI UN COMPUTER MAMMA RAI TI CHIEDE IL CANONE.

Redazione

CANONE TV: SE HAI UN COMPUTER MAMMA RAI TI CHIEDE IL CANONE.

Lun, 28/01/2008 - 12:44

Condividi su:


Il difensore civico della Provincia di Terni, Alessandra Robatto riceve da tempo da diversi cittadini segnalazioni in merito ad una lettera inviata dalla RAI con la quale si richiede il pagamento del canone TV anche ai possessori di computer. Questo sulla base di un regio decreto del 1938 -quando ancora non esistevano né Tv né, tanto meno, computer- che prevede il pagamento del canone per chiunque abbia un apparecchio adatto a ricevere segnali radio. Secondo la RAI, quindi, la norma potrebbe essere estesa anche ai computer su cui sia stata installata un'apposita scheda che consente di ricevere segnali televisivi. “Tale pretesa, come segnalato anche dai Difensori Civici intervenuti sullo stesso argomento in altre regioni italiane -tiene a precisare la Robatto- è del tutto pretestuosa e quindi la miglior risposta che si possa dare è quella di non replicare neppure a tali richieste; nessuno potrà, infatti, entrare in casa dei possessori di un computer se non in forza di un'apposita autorizzazione del Pubblico Ministero


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!