Canoa si incastra tra alberi caduti sul Corno | L'intervento dei Vigili del fuoco

Canoa si incastra tra alberi caduti sul Corno | L’intervento dei Vigili del fuoco

Redazione

Canoa si incastra tra alberi caduti sul Corno | L’intervento dei Vigili del fuoco

Dom, 05/09/2021 - 12:18

Condividi su:


Il blocco era causato dagli alberi caduti a causa delle piene avvenute lo scorso inverno. Intervento di sei ore per liberare il corso d'acqua

Nella giornata di ieri – 4 settembre – un pastore di un agriturismo di Cerreto di Spoleto si è accorto che una canoa che stava scendendo il fiume Corno, si era incastrata in mezzo a un groviglio di alberi che ostruivano il passaggio lungo il corso d’acqua.

L’uomo che stava transitando in quella zona mentre portava al pascolo il suo gregge, ha subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e di una guida rafting con 20 anni di esperienza del centro Gaia, per poter aiutare il canoista in difficoltà.

Nel tempo di arrivo dei soccorsi, per fortuna la situazione di criticità si è risolta e la canoa è riuscita a liberarsi.

Arrivati sul posto sia il personale del distaccamento permanente di Norcia dei vigili del fuoco che la guida rafting hanno valutato la situazione degli alberi caduti a causa delle piene avvenute lo scorso inverno e per evitare il ripetersi di una possibile situazione di pericolo ha deciso di intervenire così da eliminare definitivamente il problema.

L’operazione è durata oltre 6 ore.

(Modificato alle 18.15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!