Cannara, sarà finalmente attivo dal 1 ottobre il servizio Adsl - Tuttoggi.info

Cannara, sarà finalmente attivo dal 1 ottobre il servizio Adsl

Redazione

Cannara, sarà finalmente attivo dal 1 ottobre il servizio Adsl

Sab, 10/09/2011 - 18:38

Condividi su:


Dopo il completamento dei lavori per l’ultimo tratto di rete, relativi al collegamento col giunto di Rivotorto che renderanno operativa la connessione ad Internet veloce a Cannara fin dalla prima meta’ di settembre, in questi giorni di festa a Cannara è presente il negozio mobile della Telecom Italia.
Lo scopo della presenza dell’azienda è quello di incontrare la cittadinanza per dare informazioni sull’apertura del servizio ADSL di Telecom Italia prevista per la fine del mese di settembre primissimi giorni di ottobre.
Lo spazio informativo, aperto dalla giornata di venerdì resterà in funzione anche domenica 11 settembre dalle ore 9.00 alle ore 24.00.
In questi giorni gli operatori presenti sono stati letteralmente presi d’assalto visto anche l’altissimo afflusso di pubblico presente a Cannara in occasione della XXXI Festa della Cipolla, e grande è l’interesse dei cannaresi per questa importante opportunità lungamente attesa.
I lavori per la posa in opera delle fibre ottiche nel territorio del Comune di Cannara si erano conclusi già nel dicembre 2010 in linea con il programma di sviluppo della banda larga.
Tale intervento si era reso necessario in considerazione del fatto che nel territorio nazionale e in molte zone della nostra Regione si soffre del problema del digital divide ovvero dell’impossibilità di accedere a internet veloce attraverso la banda larga.
Negli ultimi tempi tuttavia molteplici sono state le inziative prese anche dagli enti locali per superare tale tipo di gap particolarmente dannoso per le attività economiche, per gli enti pubblici e per tutti gli utenti della rete.

L’ADSL e quindi la possibilità d’utilizzo di internet veloce sarà quindi uno strumento molto importante per lo sviluppo economico sociale del territorio, a vantaggio delle aziende e dei cittadini di Cannara, problematica questa che aveva trovato attenzione all’interno del programma elettorale dell’attuale amministrazione comunale.

“Occorre ricordare-spiega il Sindaco Giovanna Petrini- che la Regione Umbria proprio nell’ottica del superamento del disservizio causato dall’inesistenza della banda larga in molte zone del territorio regionale, ha stipulato e cofinanziato il 1 aprile 2008 con il Ministero delle Comunicazioni un protocollo relativo al programma per lo sviluppo della banda larga sul territorio regionale. Oggi come comunità raccogliamo i frutti di questo lungimirante impegno dell’Amministrazione Regionale e grazie a ciò diamo una risposta concreta alle legittime istanze dei cittadini e soprattutto al tessuto economico e produttivo locale, aldilà di chiacchiere e polemiche strumentali che vengono anche in questa occasione clamorosamente smentite dai fatti e dal lavoro di tante persone e delle istituzioni che lavorano in proficua sinergia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!